Scuola elementare Don Milani BORGOSATOLLO
MAST Finiture
La rinascita della scuola elementare «Don Milani» di Borgosatollo si è conclusa a settembre di quest’anno.
Leggerezza e flessibilità vengono esaltate ed eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico sono garantite, comportando ottimo comfort dettati da temperature dei locali in estate inferiori ai valori normativi ed un calore naturale in inverno. Forte attenzione è stata dedicata alla limitazione dei futuri interventi di manutenzione, al fine di quanto meglio utilizzare i fondi pubblici.Sono state realizzate 22 aule didattiche a disposizione di 594 alunni, 3 spazi multifunzionali e 4 laboratori, ludoteca, palestra polisportiva e la mensa.
Mast finiture è orgogliosa di aver partecipato alla costruzione di questo innovativo progetto realizzando pareti e contropareti ad alta resistenza meccanica e prestazioni termofonoisolanti di livello superiore, raggiungendo i 70 dB.Sono poi stati realizzati moderni controsoffitti fonoassorbenti per creare un comfort acustico con coefficiente di riverbero superiore a αw=1 misurato a 1000 hertz in accordi con lo Standard ISO 354.
Questi fantastici locali sono stati completati con pavimenti dal design accattivante e moderno, all'altezza di aree a traffico intenso ma di facile manutenzione, incrementando la componente acustica di ben 8 dB e mantenendo proprietà antiscivolo e di reazione al fuoco ai massimi livelli normativi.
Attenzione particolare viene dedicata alla palestra con un pavimento in parquet elastico e un sistema acustico in lana di legno mineralizzata.Tutti i materiali da noi utilizzati soddisfano i CAM, ovvero i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto e il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita.
I CAM sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministro.
Non ci rimane che augurare agli studenti di usufruire di tutti gli spazi confortevoli che la scuola sarà in grado di offrire.
Scopri altre realizzazioni di Scolastico
BRESCIA